giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Nuovo album per “Babs”, Barbara Streisand

Annunciata la pubblicazione del nuovo album di Barbara Streisand (74 anni) “Encore: Movie Partners sing Broadway”. L’album distribuito dalla Columbia Records sarà disponibile a partire dal 26 agosto. La star americana torna dopo l’ultimo disco, rilasciato nel 2014, “Partners” e lo fa andando alla ricerca delle sue origini artistiche perchè proprio tra le strade di Broadway ha mosso i primi passi nello straordinario mondo dello spettacolo. barbara streisand

Barbara Streisand, nel corso della sua attività artistica è riuscita a vendere oltre 72,5 milioni di album solamente nel suo paese natio, ovvero gli Stati Uniti d’America. In onore di ciò, e delle sue capacità, è stata ufficializzata come l’artista femminile che ha diffuso la sua voce, maggiormente nel mondo con la cifra copiosa di 240 milioni di dischi. Newyorkese di nascita ma cittadina del mondo grazie alla vita che l’ha portata ad esibirsi ovunque, ha deciso di accogliere nel prossimo progetto discografico dieci colleghi, attori con i quali rivisitare alcuni classici tra cui: Alec Baldwin, Antonio Banderas, Jamie Foxx, Anne Hathaway, Hugh Jackman, Seth MacFarlane, Melina McCarthy, Chris Pine, Daisy Ridley, Patrick Wilson ed Anthony Newley. Proprio con quest’ultimo, per ovvie ragione dovute alla morte dell’interprete, ha utilizzato la tecnologia in modo da poter, comunque, organizzare un “duetto virtuale”.

babara-streisand

Cantante, attrice, produttrice, compositrice, regista Barbara Streisand è una donna impegnata e attiva come poche altre. È da ricordare il suo duetto con i nostri Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone, Il Volo, che ha lasciato tutti senza fiato e parole. Affascinata dal bel canto e dalle doti canore dei tre tenorini, decise di accoglierli durante uno dei suoi spettacoli. Anche grazie a quest’incontro e al conseguenziale endorsement della Streisand, Il Volo è tanto conosciuto in America.