mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAttualitàOceania: trailer e backstage del nuovo film Disney in uscita a Natale

Oceania: trailer e backstage del nuovo film Disney in uscita a Natale

A Natale arriverà al cinema Oceania, la nuova avventura firmata Disney: protagonista è Vaiana, un’eroina sfrontata e totalmente anticonformista.

L’avventura è ambientata duemila anni fa in un villaggio della Polinesia: Vaiana è la figlia del capo della comunità e si troverà a combattere con un oscuro male che toglie la serenità agli abitanti del villaggio. Su consiglio si sua nonna Tala, Vaiana andrà alla ricerca del cuore della dea della natura, sottratto tempo addietro al semidio Maui che aiuterà la nuova eroina…

Oceania ruota intorno a una singola protagonista femminile che ha un aiutante maschile mutaforma e due, immancabili, animali parlanti: Vaiana, inoltre, è la prima “principessa Disney” che non ha problemi di cuore e che non sogna l’amore.

Un’interessante evoluzione del femminismo, dunque, è celata nel nuovo capolavoro Disney: l’emancipazione femminile è data per scontata e nel piccolo villaggio della Polinesia la donna è rispettata e gode di pari opportunità, tanto che nessuno mette in dubbio che un giorno Vaiana possa diventare il nuovo capo del villaggio.

Un altro messaggio fortemente marcato all’interno del film è quello ecologista, come spiegano Rocco Hunt e Raphael Gualazzi, doppiatori del film: “È un film educativo e molto attuale, insegna il rispetto per la natura e spinge ognuno di noi a proteggere la propria terra“. 

Voci di spicco hanno partecipato, inoltre, alla realizzazione della colonna sonora: “Prego” (versione italiana di “You are welcome”), che ascolteremo durante i titoli di coda, è cantata da Rocco Hunt, rapper italiano che ha vinto l’edizione del 2014 del Festival di Sanremo, e da Sergio Sylvestre, il “big boy” vincitore della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi.

La colonna sonora sarà disponibile dal 16 dicembre in tutti i Disney Store, per il film, invece, dovremo aspettare il 22 dicembre.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME