sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàOnline il nuovo trailer dell'epico "Dunkirk"

Online il nuovo trailer dell’epico “Dunkirk”

Il nuovo film di Christopher Nolan si annuncia più spettacolare che mai

 

È finalmente online, dopo essere stato anticipato da un teaser due giorni fa, sia in lingua originale che doppiato in italiano, il full trailer di “Dunkirk”, uno dei film più attesi di questo 2017 e grande ritorno di Christopher Nolan.

Il film sarà il primo del regista basato su fatti storici: infatti tratterà dell’evacuazione di Dunkerque durante la Seconda Guerra Mondiale nella quale furono salvati circa 400,000 soldati inglesi e francesi dopo essere stati accerchiati dall’esercito tedesco. Il cast comprende alcuni nomi stellari tra cui Cillian Murphy, Kenneth Branagh, Tom Hardy e Mark Rylance insieme a nomi nuovi al grande schermo come Fionn Whitehead che interpreterà il protagonista e al cantante Harry Styles. La colonna sonora sarà firmata da Hanz Zimmer che ha già collaborato con Nolan in “Inception” e nella trilogia de “Il cavaliere oscuro”. Del film se ne parla già dal 2015 quando la Warner Bros conferma l’uscita di un film, allora ancora senza nome, per il luglio del 2017. Questo nuovo progetto si distanzia di tre anni dall’ultimo film di Nolan, “Interstellar” e a differenza di questo, in “Dunkirk” si è cercato di usare gli effetti speciali il meno possibile. Il regista ha usato infatti dei veri cacciatorpedinieri dell’epoca e, per ridurre l’uso della CGI, si sono serviti di sagome di cartone di soldati e veicoli per creare l’effetto di un esercito.

Il film uscirà in formato IMAX il 21 luglio nelle sale americane e sarà vietato ai minori di 13 anni, mentre in Italia dovremo aspettare il 31 agosto.

Intanto godetevi il nuovissimo trailer in italiano:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME