giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSpettacoloCinemaOscar 2016: Tutti i vincitori, Leonardo DiCaprio trionfa

Oscar 2016: Tutti i vincitori, Leonardo DiCaprio trionfa

L’88° serata degli Oscar si è aperta con un lungometraggio che ha mostrato tutti i film in nomination. A presentare sul palcoscenico Chris Pratt che ha aperto la grande notte degli Oscar con un siparietto sulla disparità tra bianchi e neri.

Charlize Theron e Emily Blunt hanno presentato i film per la miglior sceneggiatura originale, vince: Il caso Spotlight per la regia di Tom McCarthy. “Abbiamo fatto questo film per tutti quei giornalisti che hanno e continuano ad avere questo atteggiamento positivo per il proprio lavoro”.

Ryan Gosling e Russel Crowe hanno annunciato l’Oscar per la miglior sceneggiatura non originale, vince: La grande scommessa per la regia di Adam McKay.

J.K.Simmons (miglior attore non protagonista del 2015) ha presentato il premio per la miglior attrice non protagonista, vince: Alicia Vikander con il film The Danish Girl.

Il premio per il miglior costume, miglior scenografia, miglior montaggio, miglior montaggio sonoro e miglior trucco e acconciatura è stato vinto dal film Mad Max: Fury Road.

Rachel McAdams ha annunciato il premio per la miglior fotografia vinta da: Emmanuel Lubezki per il film Revenant: Redivivo.

I personaggi di Toy Story hanno presentato il miglior film d’animazione, vinto da: Inside Out di Pete Docter e Jonas Rivera.

Patricia Arquette (miglior attrice non protagonista 2015) ha annunciato il premio per il miglior attore non protagonista, vinto da: Mark Rylance per il film Il Ponte delle Spie 

Pharrell Williams ha presentato la miglior colonna sonora vinta dal maestro Ennio Morricone: “Buonasera signori, il mio pensiero va agli altri candidati. Non c’è una musica importante senza un gran film che la ispiri, ringrazio Quentin Tarantino per avermi scelto. Dedico questa musica e questa vittoria a mia moglie Maria”.

J.J Abrams ha presentato il premio per miglior regista vinto da: Alejandro G. Inarritu per il film The Revenant.

Eddie Redmayne ha annunciato la miglior attrice protagonista: Brie Larson per il film Room.

Julianne Moore ha presentato il premio per miglior attore protagonista, vinto finalmente dal grande Leonardo DiCaprio.

In ultimo Morgan Freeman ha annunciato il miglior film per Il Caso Spotlight: “Non saremo qui oggi se non fosse per gli sforzi enormi dei nostri giornalisti, vogliamo dimostrare l’importanza del giornalismo investigativo”.

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME