giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloCinemaOscar 2017: pronostici e anticipazioni

Oscar 2017: pronostici e anticipazioni

La notte più scintillante dell’anno, sta per avvicinarsi. Il Dolby Theatre di Los Angeles è in preparazione per ospitare i miglior film e i miglior attori candidati alla 89° edizione degli Oscars 2017. La cerimonia sarà visibile oltre che sul canale Sky, dedicato agli Oscar, Sky Cinema Oscar, anche in chiaro sul canale 8 di Tv8 a partire dalle 22:50 di Domenica 26 Febbraio.

Vediamo le principali categorie in gara:

Miglior Film: La La Land; Arrival; Lion; Hell or High Water; Il diritto di contare; Moonlight: Hacksaw Ridge; Manchester by the Sea; Barriere.

Miglior attore: Andrew Garfield; Ryan Gosling; Denzel Washington; Casey Affleck; Viggo Mortensen.

Miglior attrice: Emma Stone; Isabelle Huppert; Ruth Negga; Meryl Streep; Natalie Portman.

Miglior attore non protagonista: Michael Shannon; Mahershala Ali; Jeff Bridges; Dev Patel; Lucas Hedges.

Miglior attrice non protagonista: Naomie Harris; Michelle Williams; Viola Davis; Octavia Spencer; Nicole Kidman.

Miglior regista: Mel Gibson; Barry Jenkins; Kenneth Lonergan; Denis Villeneuve; Damien Chazelle.

Come da traduzione le previsioni dei Golden Globes non deludono mai. I pronostici danno per certo la vittoria fra due film di grande valore storico, quali Il diritto di contare e La battaglia di Hacksaw Ridge, anche se La La Land resta comunque il favorito in ogni categoria esplorata fino ad ora.

Andrew Garfield guerreggia con Denzel Washington al titolo di miglior attore dell’anno, da escludere la vittoria di Ryan Gosling, che non ha spiccato quanto la sua collega Emma Stone, data per certa vincitrice nella categoria miglior attrice.

Sono invece Viola Davis e Nicole Kidman a combattere un faccia a faccia per il titolo di miglior attrice non protagonista, la prima per il film diretto da Danzel Washington “Barriere“, la seconda per la sua magistrale interpretazione nel film di successo “Lion“.

Damien Chazelle ha già vinto tutti i premi che potevano essere vinti da un regista giovane e in carriera come lui. Da non escludere una sua possibile vittoria agli Oscar, anche se la regia di Mel Gibson è tenuta di buon occhio agli Academy.

La cerimonia sarà condotta da Jimmy Fallon, da non escludere sketch e risate assicurate nella notte più magica dell’anno. Seguiteci Domenica 26 Febbraio dalle 22:50 sulla pagina Facebook Cinelibri.

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME