sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàOttavi di Finale della Viareggio Cup, oggi in campo

Ottavi di Finale della Viareggio Cup, oggi in campo

Ottavi di Finale per la Viareggio Cup: spicca Juventus – Milan; sfida nella sfida. Il programma con due gare su Rai Sport 1

 

Dopo due giorni di riposo riprende la Viareggio Cup. In programma ci sono gli Ottavi di Finale che vede ben 14 squadre italiane su 16 formazioni. Segno che il calcio giovanile in Italia è all’altezza delle prime squadre e che sicuramente non bisogna andare altrove per assicurarsi i i piccoli talenti. Andiamo alle gare.

Si parte alle 14.30 con la sfida tra Spezia e Livorno. Quest’ultimo è arrivato secondo nel proprio girone alle spalle del Torino. Dal canto loro i liguri, sicuramente i favoriti del match, hanno concluso  punteggio pieni, 3 su 3, il loro raggruppamento.

Ottavi: Brocchi contro Grosso
Ottavi: Brocchi contro Grosso

Alle 15.00 sono in programma sei gare dove spicca Juventus – Milan, trasmessa da Rai Sport 1. La Juventus allo stadio dei Pini mette in campo 8 trofei vinti contro i 9 dei rossoneri. Non è solo Juventus – Milan, ma una sfida nella sfida: Fabio Grosso contro Cristian Brocchi, due tecnici che stanno facendo molto bene. Sarà anche la sfida dei “figli d’arte” nel Milan giocano Maldini Jr e Casiraghi Jr, rispettivamente difensore e attaccante figli di Paolo e Pierluigi. È una sfida anche tutta sudamericana. La Juventus può contare su Vadalà, promessa della cantera juventina arrivato dal Boca Juniors nell’affare Tevez. Al Viareggio ha segnato 3 gol in 3 presenze neanche piene. I rossoneri rispondono con Gamarra, boliviano che ha una presenza nella Nazionale maggiore senza aver messo piede in Serie A. i precedenti sono in favore dei rossoneri che non hanno mai perso contro i bianconeri. Ma i bianconeri vantano il primato di non prendere gol qui da 424′, dal febbraio del 2013. Piccoli Buffon crescono: Del Favero e Vitali si giocano il posto tra i pali della Juve, tra le file del Milan c’è Livieri al di là di avere sulla coscienza il ko contro il Cagliari nella prima fase.

Nelle altre sfide delle 15.00 troviamo Torino – Empoli, il derby romagnolo tra Sassuolo e Bologna, Genoa – Palermo, Virus Entella – Deportivo Camioneros  e Ujana – Inter. Chiude il programma degli Ottavi della “Coppa Carnevale” l’incontro delle 17.00, trasmesso da Rai Sport 1, Atalanta – Fiorentina.

 

OTTAVI DI FINALE

MERCOLEDÌ  23  MARZO

 

SPEZIA-LIVORNO (arbitro Mantelli di Brescia)

La Spezia / Stadio “B. Ferdeghini” (ore 14.30) (Sintetico)

 

TORINO-EMPOLI (arbitro Chindemi di Viterbo)

Monterotondo (GR) / Stadio “Pian di Giunta” (ore 15)

 

JUVENTUS-MILAN (arbitro Pagliardini di Arezzo)

Viareggio (LU) / Stadio “T. Bresciani” (ore 15)

 

SASSUOLO-BOLOGNA (arbitro Detta di Mantova)

Quarrata (PT) / Stadio “Raciti” (ore 15)

 

GENOA-PALERMO (arbitro Miele di Torino)

Levanto (SP) / Stadio “Scaramuccia-Raso” (ore 15) (Sintetico)

 

VIRTUS ENTELLA-DEPORTIVO CAMIONEROS (arbitro Curti di Milano)

Chiavari (GE) / Stadio “Gastaldi” (ore 15) (Sintetico)

 

ATALANTA-FIORENTINA (arbitro Zingarelli di Siena)

La Spezia / Stadio “B. Ferdeghini” (ore 17) (Sintetico)

 

UJANA-INTER (arbitro Cipriani di Empoli)

Altopascio (LU) / Stadio Comunale (ore 15) (Sintetico)

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME