giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàOttovolante Lazio con show di Rossi. Avellino ko

Ottovolante Lazio con show di Rossi. Avellino ko

Ottovolante Lazio. La squadra di Inzaghi nel recupero della 22° giornata batte 8-0 i pari età dell’Avellino

 

Dopo il successo in Coppa Italia la Lazio di Simone Inzaghi non si ferma e contro l’Avellino, nel recupero della 22° giornata sale sull’ottovolante rifilando otto reti agli irpini.

Parte subito forte la Lazio che all’ottavo sfiora il vantaggio con Tounkara, ma il gol è nell’area e arriva poco dopo con Rossi. L’Avellino non demorde e all’14’ con Ventola potrebbe riaprire la gara. Quasi alla mezz’ora arriva il raddoppio della Lazio ancora con Rossi abile a sfruttare la corta respinta di Patella che un istante prima aveva fatto un miracolo sulla conclusione di Murgia.

Guidi migliore in campo nella vittoria d'ottovolante della Lazio
Guidi migliore in campo nella vittoria d’ottovolante della Lazio

Sul 2-0la Lazio dilaga e dopo cinque minuti trova anche il tris con Pace da 25 metri. Al 35’ la squadra di Luperto può usufruire di un rigore per l’atterramento in area di Ventola. Sul dischetto si presenta Massocco che si fa ipnotizzare da Guerrini, che para.

Passano due minuti e la Lazio trova il 4-0 ancora con Pace. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 4-0 in favore dei capitolini. Nella ripresa la musica non cambia. Dopo un girandola di cambia i laziali trovano il quinto gol con Rossi, che realizza la sua tripletta personale.   Al 57’ è il turno di Palombi a scrivere il suo nome sul taccuino del direttore di gara. Il giovane giocatore laziale scatta sul filo del fuori gioco e realizza il 6-0. Lo stesso si ripete al 64’ realizzando il 7-0. All’66’ gli irpini vanno vicini al gol della bandiera con Castaldo che a tu per tu con l’estremo difensore laziale sbaglia. La regola del calcio dice: “gol sbagliato, gol subito”. Cosi accade. La Lazio trova il gol del definitivo 8-0 ancora con Rossi che sigla il quarto gol personale in questa gara.

Con questa vittoria la squadra di Inzaghi resta al secondo posto a 51 punti a più due dal Bari e a meno 4 dalla Roma che Mercoledi 13 recupererà contro il Napoli.

 

LAZIO-AVELLINO 8-0

Marcatori: 10′, 25′, 52′ 68′ Rossi (L), 30′, 37′ Pace (L), 57′, 64′ Palombi (L)

 

LAZIO (4-3-3): Guerrieri; Dovidio, Silvagni, Gentiletti (47′ Quaglia), Seck (47′ Manoni); Rokavec, Pace, Murgia (47′ Milani); Tounkara, Palombi, Rossi.

A disp.: De Angelis, Antonucci, Prce, Verkaj, Capuano, Condemi, Cotticelli.

All.: Simone Inzaghi

 

AVELLINO (3-4-1-2): Patella; Raucci (70′ Vitale), Shullazi, Comentale; Martino, Mejri, Colella, Masocco (46′ Riccio); Gagliardo; Castaldo (’68 Cozzolino), Ventola.

A disp.: Rizzo, Lampazzi, Vincenzi, Avella, Cossentino.

All.: Claudio Luperto

 

ARBITRO: Enzo Vesprini (sez. Macerata) Ass.: Oreste Muto – Paolo Napolitano.
NOTE. Recupero: 1’pt;

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME