mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSpettacoloCinema"Our Souls at Night" è la nuova produzione di Netflix con Redford...

“Our Souls at Night” è la nuova produzione di Netflix con Redford e Fonda

In questo anno appena iniziato rivedremo una delle coppie cinematografiche più apprezzate di sempre. Infatti, Robert Redford e Jane Fonda sono tornati a recitare insieme nella nuova produzione di Netflix: “Our Souls at Night”. Le due star sembrano, dalle foto scattate sul set, non aver perso il feeling che li ha contraddistinti nel corso degli anni e quindi recitare sembrerebbe non essergli risultato, per niente, complicato.

15878679_713062332208481_1409103695_n

In effetti, Robert Redford e Jane Fonda ne avrebbe di cose da raccontare poichè sono i simboli della “vecchia” Hollywood che, proprio quando loro uscirono con “A piedi nudi nel parco”, stava mutando verso ciò che conosciamo oggi. Gli anni ’60 e ’70 li hanno vissuti in pieno, collaborando altre due volte in “La caccia” ed “Il cavaliere elettrico”.

La trama di “Our Souls at Night”, diretto dal regista indiano Ritesh Batra, è tratta dal romanzo postumo di Kent Harouf e racconta l’amore che non ha età. I due protagonisti, vicini di casa, riscoprono quel sentimento puro ed entusiasmante che, anche da non giovani, può regalare forti emozioni. I due, vedovi e schivi l’uno all’altro, si avvicinano pian piano quasi a non volersi scoprire più di tanto ma, poi, alla fine si capacitano di quel respiro che li ha toccati fino a comprendere che provare amore non è una colpa e non significa tradire ciò che c’è stato in precedenza tuttavia donarsi altre opportunità per vivere, al meglio, ciò che gli resta della propria vita.

15877938_713062382208476_1950548396_o

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME