venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Outlander: “A.Malcom” la sesta puntata della terza stagione che vedrà la tanto attesa reunion tra Jamie e Claire (SPOILER)

Outlander è una serie tv nata come trasposizione televisiva dall’omonima saga di romanzi scritti da Diana Gabaldon creata da Ronald D. Moore.

La serie è giunta alla terza stagione dove abbiamo visto nelle prime cinque puntate i due protagonisti, Jamie (Sam Heughan) e Claire (Caitriona Balfe), separati da secoli di lontananza. I due seppur separati non hanno mai smesso di sentire la mancanza l’uno dell’altra o di provare un sentimento ancora tanto forte da non riuscire a ricominciare veramente una nuova vita.

Durante le prime quattro puntate si è visto come sia Jamie che Claire abbiano dato un senso agli anni trascorsi. Claire l’abbiamo vista crescere Brianna, figlia di Jamie, con l’aiuto del marito Frank che seppur consapevole di non essere più amato come un tempo decide, per l’immenso amore che lui prova per lei, di restarle accanto. Passano gli anni Brianna cresce e Claire sente di dover riempire quell’immenso vuoto che ancora si porta dentro, così mossa dalla sua passione più grande si iscrive all’università e diventa chirurgo. Nel frattempo tra lei e Frank aumentano gli attriti e gli scontri tanto da portarli alla decisione di dover divorziare, ma poco dopo Frank muore a causa di un incidente stradale.

Anni addietro invece, contemporaneamente vediamo Jamie, che affronta la separazione forse in modo più profondo e triste. Dopo la battaglia di Culloden, seriamente ferito, Jamie vive nascosto per sei lunghi anni a Lallybroch, grazie al fratello di Lord John Grey che gli risparmia la vita. Jamie passati gli anni decide di costituirsi (poiché ricercato come traditore della corona) per far vivere la famiglia di sua sorella tranquillamente e così viene portato ad Ardsmuir dove stringe una forte amicizia con Lord John Grey che gli assicura tempo dopo un posto come stalliere a Helwater. A Helwater incontrerà Ginevra, la ragazza che attraverso un ricatto lo “costringerà” ad andare a letto con lei. Da questa unione nascerà il figlio di Jamie, che non crescerà con lui ma a Helwater.

Ed è così che arriviamo alla quinta puntata dove le emozioni prendono il sopravvento. La quinta puntata “Freedom and Whisky” ci ha lasciati con un addio a dir poco straziante tra Claire e Brianna, la quale così come il padre fece tempo prima, anche lei decide di lasciare andare sua mamma dall’uomo che ama.  Il rapporto tra le due, rafforzatosi dopo aver scoperto la verità, deve affrontare questo grande passo e tanto è l’amore che Brianna prova per Claire che la lascia andare.

Lasciata Bree a Boston in compagnia di Roger, Claire ritorna in Scozia e attraversa le pietre. La puntata si conclude con i due minuti più lunghi e più attesi della serie. Claire che entra nella tipografia e sente la voce di Jamie dopo lunghi 20 anni, il suo sguardo pieno di gioia e paura, emozioni contrastanti che si percepiscono anche attraverso uno schermo e il momento in cui i due si guardano. I loro sguardi intensi e increduli che lasciano senza fiato e senza respiro.

La sesta puntata “A.Malcom” che andrà in onda sabato 21 sul canale Starz, sarà tutto questo, sarà amore, sarà paura, sarà gioia, sarà potente e avrà la durata di 75 minuti per riuscire al meglio nell’intento di mostrare Jamie e Claire di nuovo insieme con tante domande e tante risposte, ma anche con la voglia di ritrovarsi ancora.

https://www.youtube.com/watch?v=wXDDWw3JurM