giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSpettacoloMusicaPavarotti sarà omaggiato a Modena. Conduttore della serata Fabio Volo.

Pavarotti sarà omaggiato a Modena. Conduttore della serata Fabio Volo.

Il prossimo 6 settembre 2016, a Modena il celebre maestro Pavarotti verrà omaggiato attraverso una serata a lui dedicata e alla conduzione ci sarà Fabio Volo. Lo scrittore, speaker radiofonico ed attore avrà quest’arduo compito.  Fabio Volo

Sono passati già nove anni dal decesso di Pavarotti e come sempre la Fondazione che porta il suo nome gli dedica un evento nel quale il ricordo sarà più forte della malinconia. Inoltre, la serata si svolgerà in Piazza Grande (Modena centro), gratuitamente. Va sottolineato che ci  saranno dei momenti rivolti al sociale e specialmente ai bambini che sono costretti a vivere in condizioni improponibili e per questo da migliorare. La lista degli artisti che faranno parte del cast della serata è ancora in divenire ma sicuramente ci saranno donne e uomini di importante calibro artistico nazionali ed internazionali. Ancora spazio verrà dato ai giovani che intraprendo lo stesso mestiere del maestro.

L’omaggio al grande tenore è stato organizzato dalla Fondazione Luciano Pavarotti e del Comune di Modena, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. Quest’anno oltre a ricordare l’artista e l’uomo verrà accesa una luce importante e abbastanza rilevante sulla sua attività solidale verso i più bisognosi. Infatti, negli ultimi suoi anni di vita il maestro Pavarotti aveva deciso di dedicare gli ultimi concerti alle attività svolte attraverso i fondi raggiunti dal concerto “Pavarotti & Friends”.

pavarotti

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME