giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Pavoletti show, doppietta che ha il profumo di Nazionale

L’avevamo tutti un po sottovalutato ma ora Leonardo Pavoletti  ci sta stupendo. Atterrato a Genova l’anno scorso come vice Borriello ha quasi subito preso il posto da titolare. Nella precedente stagione segnò la bellezza di sei goal in sole dieci partite. Ma quest’anno sta facendo molto di più, numeri da grande centravanti. Con la doppietta di oggi è arrivato a quota dieci su tredici partite, una media assurda, uno goal ogni 94 minuti. Non solo segna ma i suoi goal sono anche di pregevole fattura, basti guardare la seconda rete segnata oggi, una semirovesciata da incorniciare. Ragazzo umile e serio, ha sempre dato il massimo anche nelle serie minori dove conta diversi goal soprattutto con le maglie di Sassuolo e Varese. L’impegno e la costanza l’hanno portato piano piano  a questi livelli.

Parentesi Nazionale

I suoi goal stanno attirando l’attenzione del ct della Nazionale Antonio Conte, il mister ci sta pensando sul serio visto che in attacco l’Italia è un po carente. Per Pavoletti ci potrebbe essere anche un pass per Euro2016, ora dipende tutto da lui.

Pavoletti un pò di tempo fa dichiarò: “Per me è un sogno, sto lavorando per mettermi in risalto e speriamo che un giorno possa arrivare la chiamata”. Di certo, se continuerà a segnare così, il suo telefono di sicuro squillerà.