giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Pellegrini Federica è pronta per Rio: sarà lei la portabandiera

0

Pellegrini in formato Olimpico stravince i giochi di primavera portando a casa due successi, nel 20 st e nella staffetta 4×100 misti. Intanto l’azzurra mercoledì riceverà l’investitura come porta bandiera ai giochi olimpiaci

 

È una Federica Pellegrini in formato olimpico. La nuotatrice italiana alla quarta prestazione mondiale stagionale ha vinto i 200 stile libero con il tempo di 1’55”30, due centesimi in meno dell’argento di Kazan. L’azzurra originaria di Mirano è già in formato olimpico è lo dimostrano i tempi di virata 66″82, 28″91, 29″62. Insomma le avversarie di Rio sono avvisate: la Pellegrini c’è!

Pellegrini in formato olimpiaco
Pellegrini in formato olimpiaco

Nonostante un po’ di cedimento nell’ultima vasca l’azzurra è soddisfatta di quanto ha fato in quest’uscita: “Onestamente speravo di scendere sotto il muro dell’1’55”. Il passaggio di 55″73 è un po’ azzardato, ma volevo provare una gara diversa. Ho pagato lo sforzo nella seconda parte di gara. Infatti le gambe nell’ultimo 50 non le avevo più”.

La Pellegrini non ha portato a casa solo la vittoria nel suo stile ma anche il successo nella staffetta 4×100 misti con il tempo di 4’03”75. Per Pellegrini la settimana, che ormai è alle porte, sarà una settimana di grande emozioni che la vedrà ricevere dal CONI, il prossimo 27 Aprile, l’investitura come portabandiera alle Olimpiadi di Rio. “Lo stanno dicendo in tanti – spiega – se sarò io sarebbe il coronamento di più di dieci anni di carriera ad alto livello e dell’amore che nutro per il mio Paese. Se fossi io capitanerò una squadra cattiva”.

Le premesse per far bene ci sono tutte. Ora si attende solo l’inizio dei giochi per far il tifo per l’Italia e per la super Fede!