venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Per Forbes è Katy Perry, l’artista femminile più pagata

Secondo Forbes, testata americana di economia e finanza che fu fondata da Bertie Charles Forbes, è Katy Perry l’artista femminile più pagata nel mondo della musica di quest’anno con oltre 135 milioni di dollari ( 124 milioni di euro).

Chi si aspettava Taylor Swift in cima a questa classifica, è rimasto deluso anche se la cantante con il suo 1989 ha monetizzato parecchio; infatti è seconda. Dall’alto delle sue vendite, Katy Perry con il suo “Prismatic Tour” mondiale ha totalizzato incassi che hanno raggiunto quasi i tre milioni di dollari a data. Le tappe della tournèe mondiale sono state 126, in tutto. In più essendo legata a parecchi sponsor come Coty, Claire’s e Covergirl, ha avuto entrate abbastanza cospicue.

Nella classifica seguono i Fleetwood Mac (che in formazione hanno le due signore Stevie Nicks e Christine McVie), che totalizzano 59,5 milioni di dollari. Anche loro grazie a un tour di successo, “On with the show tour”: 86 concerti con un incasso lordo di più di un milione di dollari per tappa.

Sorprendono, poi, le posizioni di artiste come Lady Gaga che è quarta nella lista, con i suoi 59 milioni, seguita da Beyoncé (54,5 milioni) e Britney Spears (31 milioni). Rihanna è solamente decima, con 26 milioni, ma va  sottolineato  come sia stata piuttosto quieta in questo 2015, visto che il nuovo album è in uscita e ha tenuto meno di 10 concerti, per ora.

Alla luce di questi dati Katy Perry, può essere ben felice ma l’anno prossimo chi le toglierà lo scettro?

 

katy perry