giovedì, Aprile 25, 2024

Perfect Day

Esce oggi al cinema il film dello scrittore e regista spagnolo Fernando Leòn de Aranoa . Con il suo debutto in un film in lingua inglese .

Perfect Day racconta la storia di Mambru e B, veterani del soccorso umanitario, che solcano da anni le strade sterrate della Bosnia sui loro quattroruote gemelli. Nel gruppo arriva una nuova francesina e con essa l’improvvisata di Katja . Damir è l’interprete all’interno del film  e Mambru si troverà in una situazione piuttosto scomoda con la presenza di queste due donne . Il gruppo si da da fare per rimuovere un cadavere da un pozzo e riportare l’acqua potabile in una zona abitata.

Mambrù , Sophie , Katya e Nikola in auto
Una delle scene del film
Potremmo parlare di un film drammatico , ma in realtà la drammaticità si nasconde dietro gli eventi divertenti che ricordano quasi una comedy . Così rimuovere un cadavere diventa una faccenda piuttosto divertente . Tutti sono impegnati nella ricerca di una corda . Mentre la nuova francesina viene messa in guardia da Katja perchè Mambru in fatto di donna ci sa capire piuttosto bene .
Tanti gli attori tra cui :Benicio Del Toro , Tim Robbins , Olga Kurylenko , Melanie Thierry , Fedja Stukan .colonna sonora di Arnau Bataller, che riesce a dare ritmo all’intero film.
Da oggi al Cinema !
Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME