giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioPetizione per dare a Gianluigi Buffon il Pallone d'oro alla carriera

Petizione per dare a Gianluigi Buffon il Pallone d’oro alla carriera

Cosa cambierebbe a Cristiano Ronaldo ricevere il quarto pallone d’oro della sua carriera? E a Lionel Messi ricevere il sesto? Ovviamente nulla. Molto più nobile sarebbe invece consegnare il Pallone d’oro FIFA 2016 a Gianluigi Buffon come premio alla carriera e per consacrarlo come uno dei migliori portieri della storia del Calcio. È per questo motivo che la Redazione di DailyNews24 ha fatto partire l’iniziativa di una petizione popolare per spingere tutti i votanti a consegnare il pallone d’oro alla carriera al numero 1 della Juventus e della Nazionale. Per firmare la petizione si può cliccare qui.

Nonostante qualche critica per alcuni suoi infortuni con la Nazionale e con la Juventus in campionato, Gigi Nazionale ha saputo risollevarsi e spegnere (per l’ennesima volta) tutte le critiche e tutti coloro che lo definivano bollito se non già finito. Il rigore parato a Lacazette e le grandissime parate fatte contro il Lione ci hanno spinto a cominciare questa raccolta firme per rendere omaggio a uno dei più grandi calciatori della storia del nostro paese, ma dello sport in generale.

L’unico caso di portiere ad aver vinto il Pallone d’oro è quello di Lev Yashin nel 1963, portiere russo che giocò tra gli anni ’50 e ’70 sempre per la Dinamo Mosca. Tra i suoi successi maggiori l’oro Olimpico del 1956 a Melbourne e l’Europeo del 1960 in Francia. Non c’è assolutamente paragone con il palmarès di Gianluigi Buffon vincitore di 7 scudetti, 1 Coppa Uefa, 1 Mondiale, 6 Supercoppe Italiane (record con Dejan Stankovic), 3 Coppe Italia e chi più ne ha più ne metta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME