sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaPietra Coniglio, una professoressa instancabile

Pietra Coniglio, una professoressa instancabile

Pietra Coniglio, 101 anni, continua ad insegnare nonostante sia in pensione. La professoressa di Catania ha deciso di dare lezioni private ai suoi nuovi alunni.

Questa professoressa di Castelvetrano, che festeggia il proprio compleanno domenica 14 febbraio, è una donna anziana ma vivace. Il suo stato civile è nubile ma lei preferisce sentirsi chiamare “signorina”. Ha raccontato, in una recente intervista, di aver avuto la sua prima cattedra nel lontano 1993 ma si dice ancora in grado di insegnare. Non la ferma neanche l’avanzare dell’età.

pietra coniglio

Ancora in attività, conosce e ricorda l’intera divina commedia ma è in grado di dare delle dritte per quanto riguarda il greco e il latino.  Pietra Coniglia, siciliana doc, racconta la sua vita, così:” Ho vissuto una vita piena, grazie a Dio, anche se il destino ha voluto che festeggiassi il mio centounesimo compleanno da sola. Senza aver mai avuto un fidanzato o un matrimonio. Diciamo che i miei veri amori sono stati la scuola e i miei alunni. Ma c’è ancora tempo, no?!”.

Tutti i suoi parenti e amici, sono già pronti a festeggiarla. Lo champagne e i dolci tipici siciliani, arriveranno tra sabato notte e domenica e Pietra Coniglio, non vede l’ora di aprire le braccia verso un’altra parte di secolo da vivere come ha fatto fino ad ora.

pietra coniglio

pietra coniglio

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME