mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSpettacoloCinemaPif ritorna al cinema per prestare la sua voce al " Re...

Pif ritorna al cinema per prestare la sua voce al ” Re “

Pif presterà la sua voce al personaggio del racconto ” Il Piccolo Principe “ Il Re, grottesco monarca .Nel libro il monarca che il Piccolo Principe incontra pretende di regnare su tutto esercitando un potere assoluto. Il suo unico «suddito» però è un topo che il re dice di sentire la notte. Il re pensa di esercitare il suo potere sul sole cui ordina di tramontare. Ma per non perdere la faccia questo strano re dà solo ordini “ragionevoli” (come «Ti ordino di sederti»). Un modo come un altro di soddisfare la sete di potere. Ma il Piccolo Principe non si lascia ingannare e capisce che questo re è solo uno strano personaggio.

Pif di autoritario non ha proprio nulla . Con le sue interviste da sempliciotto ha imparato a farsi apprezzare per quello che è . Un uomo umile e spesso sbadato che diverte con la sua spietata schiettezza e la curiosità di un bambino in fasce .

PierFrancesco Diliberto ha dichiarato in un intervista ” La prima volta che ho letto Il Piccolo Principe è stato a scuola , credo alle scuole medie . Perchè è il classico libro che il professore maledetto lascia per le vacanze . Io ho sempre odiato i compiti per le vacanze. ”

Re

“La natura del bambino spinge all’immaginazione e alla fantasia sempre e dapertutto . Sopratutto in situazione estreme come la guerra , il bambino spesso si salva grazie all’immaginazione e alla fantasia . Tutti abbiamo un film che ci ha segnato in qualche modo , che ci ha segnato quell’anno e quel periodo della nostra vita . Quindi andate a vedere il film , perché ne vale la pena .”

Il film sarà nelle sale il 1° Gennaio 2016 !

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME