martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportCalcioPirlo già pensa al futuro: ambasciatore alla Juventus?

Pirlo già pensa al futuro: ambasciatore alla Juventus?

Sono passate solamente poche ore dall’addio al calcio di Andrea Pirlo, l’ex centrocampista di Inter, Milan e Juventus ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo dopo l’esperienza in America ai New York City. Pirlo resterà in città fino a dicembre, mese in cui scadrà ufficialmente il suo ultimo contratto da calciatore, poi tornerà in Italia e penserà al futuro. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello sport il bresciano potrebbe tornare alla Juventus nel ruolo di ambasciatore, ma non sono da escludere le voci che lo vorrebbero come vice di Antonio Conte o allenatore, anche se poco tempo fa lo stesso Pirlo aveva rivelato:

«Allenare? Deve scattarti una scintilla. A me non è ancora scattata». Probabile quindi che almeno per ora l’ex giocatore si accontenti di un ruolo dirigenziale, la Juventus sarebbe molto felice di accogliere uno dei giocatori simbolo del recente passato bianconero, Agnelli crede che la figura di Pirlo nel ruolo di ambasciatore potrebbe portare ancor più in alto il nome della Juventus in giro per il mondo. Staremo a vedere il bresciano cosa deciderà di fare, solo a fine dicembre scopriremo quale sarà stata la sua scelta definitiva, la Juventus lo aspetta a braccia aperte.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME