sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloGossipPlease, call me ... Doctor Sheeran!

Please, call me … Doctor Sheeran!

Laurea honoris ad Ed Sheeran (Halifax, 17 febbraio 1991), cantautore britannico, per la sua incredibile carriera musicale, in continua ascesa  nonostante sia in giro da pochi anni.

L’Università di Sufflok, gli ha conferito questo titolo ed è stato invitato a tenere un discorso, dinnanzi agli studenti. Controcorrente, com’è nel suo stile, ha dichiarato di non trovarsi proprio a suo agio in un’università. Lui che non era uno studente modello e che ha preferito fare e provare altre esperienze per raggiungere il suo sogno, la cosa che più ama e che sa meglio fare.

Non sono esattamente un esempio per quanto riguarda l’istruzione, e non so se posso dare consigli su questo campo – ha detto il cantante – Io ho scelto di fare qualcosa che mi piace davvero e ho lavorato duramente per ottenere ciò che volevo, non ho mai ascoltato i consigli di chi mi diceva cosa avrei dovuto fare. Non esiste una chiave per il successo, ma esiste una chiave per il fallimento, ed è quella di cercare di compiacere le altre persone. Insomma, scegliete qualcosa che vi piace e lavorate sodo: sarete sorpresi dai risultati che otterrete“.

In aggiunta, ha, poi, espresso il suo punto di vista sull’intero sistema universitario affermando: “Non credo che l’Università sia l’unico modo per accedere al lavoro dei propri sogni – ha detto il nostro host – So che non è una cosa appropriata da dire in un momento come questo, ma penso che ci sia un sacco di pressione sui giovani e che molti di loro acquisiscono un tipo di istruzione che non servirà loro per fare ciò che vogliono davvero fare. Dobbiamo insegnare ai ragazzi a rilassarsi. Non devi per forza iscriverti all’università a 18, puoi anche prenderti un anno di pausa e magari viaggiare”.

Bhè, per lui che tra 4 giorni dovrà presentare gli MTV EMA AWARDS 2015 è stata una giornata ricca di emozioni!

Ed Sheeran
Dal suo profilo Instagram, Ed Sheeran alla consegna della laurea honoris.

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME