martedì, Aprile 16, 2024
HomeAttualitàPreliminari: ecco i sorteggi. La Lazio pesca il Leverkusen

Preliminari: ecco i sorteggi. La Lazio pesca il Leverkusen

Preliminari Champions: La Lazio pesca il Bayern Leverkusen (andata all’Olimpico il 18 agosto, ritorno il 26 alla BayArena); Red Devils c’è il Brugge, tra gli altri accoppiamenti spiccano Valencia-Monaco, Sporting Lisbona-CSKA Mosca

Si sono svolti a Nyon questa mattina i sorteggi dei Preliminari di Champions League. Per la Lazio di Pioli scampato il pericolo United, ma attenzione al Bayern Leverkus.

Rooney e compagni dovranno vedersela con il  Club Brugge che lo scroso anno eliminarono il Torino in Europa Leage. Peliminari anche per il Valencia che troverà il Monaco.

Lo Shakhtar, che come al Leverkus è stato eliminano negli ottavi della scorsa stagione, se la vedrà con il Rapid Vienna. Tra i sorteggi spicca l’incontro tra Sporting CO e CSKA Moskva, ripetizione della finale di Coppa UEFA 2005.

Il Basilea dell’ex Sousa, attualmente sulla panchina della Fiorentina, se la vedrà con gli israeliani del Maccabi Tel-Aviv.

INFO E CURIOSITA’ SUI PRELIMIARI – Tutte le gare si giocheranno alle 20.45 tranne Astana-APOEL del 18 agosto, in programma alle 18.00.

Le formazioni che verranno eliminate nel doppio confronto prenderanno parte all’Europa League. Nel caso in cui il Valencia accederebbe alla fase a gironi, la Spagna sarà la prima nazione ad avere cinque rappresentanze in Champions League. L’Astana formazione Kazakistan è al debutto assoluto ai Preliminari di Champions.

I SORTEGGI PER LA FASE A GIRONE – Le 10 formazioni vincitrici si uniranno a  Barcellona (campioni in carica), Bayern München, Chelsea, Benfica, Paris Saint-Germain, Juventus, Zenit, PSV Eindhoven, Real Madrid, Atlético Madrid, FC Porto, Arsenal, Manchester City, Siviglia, Olympique Lyonnais, Dynamo Kyiv, Olympiacos, Galatasaray, AS Roma, Borussia Mönchengladbach, Wolfsburg, KAA Gent, per i sorteggi dei gironi che si terranno a Monaco il 27 Agosto.

I preliminari si giocheranno con l’andata in programma il 15-16 Agosto e il ritorno il 25-26 Agosto.

Ecco gli accoppiamenti:

Champions Route
Astana (KAZ) – Apoel (CYP)
Skenderbeu (ALB) – Dinamo Zagabria (CRO)
Celtic (SCO) – Malmo (SWE)
Basilea (SUI) – Maccabi Tel Aviv (ISR)
Bate Borisov (BLR) – Partizan Belgrado (SRB)

League Route
LAZIO (ITA) – Bayer Leverkusen (GER)
Manchester United (ENG) – Bruges (BEL)
Sporting Lisbona (POR) – CSKA Mosca (RUS)
Rapid Vienna (AUT) – Shakhtar Donetsk (UKR)
Valencia (ESP) – Monaco (FRA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME