venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Professor Marston & the Wonder Women: la storia del creatore della celebre eroina sbarca sul grande schermo

Professor Marston & the Wonder Women è un film del 2017 scritto e diretto da Angela Robinson. La Robinson, in questa nuova pellicola racconta la storia del creatore della celebre Amazzone Wonder Woman, che da poco abbiamo visto approdare sul grande schermo nei panni della bellissima Gal Gadot.

La trama racconta la storia del Dr. William Moulton Marston, interpretato da Luke Evans (visto da poco sul grande schermo ne “La Bella e la Bestia”), psicologo e inventore di Harvard che inventò la macchina della verità e il personaggio di Wonder Woman. Marstom, influenzato e ispirato dal rapporto poliamoroso con la moglie Elizabeth e l’ex studentessa Olive Byrne e dai forti ideali femministi delle due donne creò la supereroina dei fumetti. Il dottore morì di cancro nel 1947 e Elizabeth e Olive rimasero una coppia e crebbero i lori figli insieme.

Nel cast, insieme a Luke Evans figurano Rebecca HallBella HeathcoteConnie Britton e JJ Feild.

La storia di William Moulton Marston è assai interessante, un uomo che spinto dalle due donne che amava è riuscito a creare la prima eroina donna nel mondo dei fumetti. Un personaggio scandaloso all’epoca, dato che praticava bondage e viveva una relazione poliamorosa, tanto che questo suo stile di vita l’ha visto costretto a nasconde la propria vita privata.

Il film verrà rilasciato nelle sale statunitensi il 27 ottobre 2017, la data italiana del rilascio della pellicola è ancora ignota.

https://www.youtube.com/watch?v=zUHJzkeH1AA