venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàQuantico rinnovato per una terza stagione con meno episodi

Quantico rinnovato per una terza stagione con meno episodi

La serie televisiva Quantico tornerà con 13 episodi

Quantico avrà una terza stagione di 13 episodi. Gli episodi delle prime due stagioni invece erano ben 22. Il canale ABC ha confermato il rinnovo della serie e ha annunciato ulteriori cambiamenti.

Negli Stati Uniti la serie è trasmessa da ABC. In Italia va in onda sul canale a pagamento FOX di Sky e su Paramount Channel.

La terza stagione non vedrà il creatore Josh Safran nei panni dello showrunner. Al momento non è stato ancora nominato un sostituto ma Safran sarà coinvolto come consulente di Quantico.

La serie continuerà ad essere girata a New York nonostante ci fossero delle voci su un possibile cambio di location. Nei mesi scorsi infatti si vociferava che lo show potesse essere filmato a Los Angeles.

La notizia della riduzione del numero di episodi non sorprende i fan, dato che gli ascolti bassi facevano pensare addirittura a una cancellazione.

La seconda stagione infatti era stata spostata al lunedì dopo “The Bachelor” nel tentativo di migliorare gli ascolti. Purtroppo Quantico non è riuscito a eguagliare il successo della prima stagione e la serie ha continuato ad avere ascolti deludenti.

Secondo alcune fonti ciò che ha salvato la serie è stata la presenza dell’attrice Pryanka Chopra. La protagonista è molto richiesta a livello internazionale ed è una star di Bollywood, la risposta indiana a Hollywood. In India l’attrice è molto stimata ed è stata la prima attrice di Bollywood a vincere cinque Filmfare Awards in cinque categorie diverse.

Inoltre l’accordo con Netflix per lo streaming della serie ha contribuito alla decisione di rinnovare lo show.

La ABC ha annunciato che la serie si concentrerà maggiormente anche sulla politica americana.

Josh Safran ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in merito all’abbandono come showrunner di Quantico: “Il mio contratto con lo show era solo di due anni. Lascio lo show in buone mani”.

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME