martedì, Aprile 23, 2024
HomeSpettacoloMusicaRecensione-Benji & Fede: "Siamo solo noise", album maturo e libero

Recensione-Benji & Fede: “Siamo solo noise”, album maturo e libero

Benji & Fede tornano con il nuovo album “Siamo solo noise”, disponibile in versione standard e deluxe. Il duo modenese è al terzo progetto discografico in studio ed è già primo in classifica su Itunes. Con il singolo Buona Fortuna avevano anticipato la direzione innovativa e sperimentale dell’intero disco.  Benji & Fede

Un pop fresco, con hit pronte ad accompagnare le stagioni che verranno vedi la title track, “Moscow Mule” e “Take Away”. Siamo solo noise è un album schietto, dove i ragazzi platino rischiano e si liberano di alcuni sassolini come in “On Demand” dove il featuring di Shade (più di 30.000.000 di visualizzazioni con Irraggiungibile) sottolinea che non sono una moda passeggera. La partecipazione del rapper torinese è l’unica dell’album a differenza dello scorso, 0+, dove erano presenti Annalisa, Max Pezzali e Jasmine Thompson. Inoltre, sono presenti canzoni che riflettono uno spirito scanzonato e libertino tipico della loro età. Si trova, poi, una crescita e una maturazione in testi come “Da grande”, la già citata “Buona Fortuna” con Leonardo Bonucci nel videoclip, “Niente di speciale” e “Sempre”.

Benji & Fede

Da quando pubblicavano cover sui social network e su Youtube è trascorso qualche anno tuttavia la semplicità e l’umiltà con la quale s’interfacciano con il loro pubblico (che cresce con loro) è immutata. Federico Rossi e Benjamin Mascolo riconoscono che se non avessero avuto l’appoggio fondamentale di chi li segue, facendo file estenuanti agli instore e ai concerti, nulla sarebbe stato possibile ma sono, anche, consapevoli di dover porre dei limiti poichè si rischia di diventarne vittime inconsapevoli. A causa del troppo affetto, si può cadere nel circolo vizioso dell’accontentare il pubblico. Loro, non sono caduti in questa trappola e per questo motivo già meritano un plauso. Ci sono artisti con anni di carriera che scrivono canzoni come fossero esercizi tecnici giusto per continuare a lavorare. Insomma, Siamo solo noise non è un album di passaggio perchè Benji & Fede (senza passare da talent o altri programmi simili) stanno facendo la loro strada con coraggio e costanza.

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME