venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàRegali alternativi per essere sempre al passo coi tempi

Regali alternativi per essere sempre al passo coi tempi

In una società in cui spesso si possiedono moltissimi oggetti – utili ed anche meno utili – sta diventando sempre più difficile fare dei regali: sia perché si ritiene che il regalo, per essere davvero interessante, debba anche essere ‘costoso’ – e spesso non si hanno le possibilità per spendere molti soldi in regali – sia perché al giorno d’oggi possediamo più o meno tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

Per stupire qualcuno, quindi, non basta fare un regalo costoso ma bisogna andare oltre: è infatti necessario cercare di essere originali, di fare dei regali alternativi che però non vadano contro le esigenze, le necessità ed ovviamente anche i gusti di chi li riceverà.

Esistono due scuole di pensiero per chi vuole essere alternativo nei regali: da un lato c’è chi ritiene che il modo migliore per stupire il destinatario di un dono sia quello di regalare qualcosa che provenga direttamente dall’estro creativo e dalla mano propria (i classici regali fai da te), e dall’altro c’è chi si affida ai siti di acquisto doni online, come ad esempio regali.it, per proporre un regalo originale ed allo stesso tempo non troppo oneroso a livello di costi.

Qualche esempio di regalo alternativo? Un’idea può essere il Load-Ding – Supporto per ricarica: si tratta di un piccolo supporto che consente di tenere ordine (e di mantenere inalterati gli spazi in casa) quando teniamo il nostro dispositivo telefonico in carica, e che ha il costo di 11.90 euro. Disponibile in vari colori per offrire una sempre migliore personalizzazione, questo supporto è davvero utile per evitare che i telefoni vengano caricati appoggiati direttamente sul pavimento o in qualunque altro luogo possa essere, anche solo accidentalmente, dannoso.

Un’altra idea regalo alternativa può essere invece il Caricabatterie solare Girasole: in questo caso il costo è più elevato (circa 60 euro) ma è certamente un oggetto che vale la pena possedere per creatività ed originalità.

E che dire del confezionare i regali in maniera altrettanto creativa? Online sono presenti diverse idee carine. Perché non provate a seguire questo tutorial? http://www.ecoblog.it/post/11667/non-usate-la-carta-regalo-per-confezionare-i-pacchetti-ecco-la-lista-di-idee-alternative.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME