giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloCinemaRevenant con Leonardo DiCaprio

Revenant con Leonardo DiCaprio

Revenant è film diretto dal regista messicano premio Oscar  Alejandro Gonzàlez Iñàrritu. La pellicola è basata sul romanzo omonimo del 2003 di Michael Punke, è stata scritta da Iñárritu e Mark L. Smith, ed è parzialmente ispirata alla vita del cacciatore Hugh Glass.

Che non si dica che Revenant non sia un film completamente immerso nella natura . Leonardo DiCaprio è l’esploratore Hugh Glass un uomo che cerca di sopravvivere grazie alla straordinaria forza del proprio spirito. Glass viene brutalmente attaccato da un orso e dato per morto dai membri del suo stesso gruppo di cacciatori. Nella sua lotta per la sopravvivenza, Glass sopporta inimmaginabili sofferenze, tra cui anche il tradimento del suo compagno John Fitzgerald ( Tom Hardy) che uccide il suo figlio adottivo nativo-americano. Mosso da una profonda determinazione e dall’amore per la sua famiglia , l’uomo riesce a sopravvivere e decide di andare alla ricerca dei compagni per vendicarsi e uccidere l’uomo autore dell’assassinio di suo figlio.Glass dovrà superare un duro inverno nell’implacabile tentativo di sopravvivere e di trovare la sua redenzione.

DiCaprio in una scena del film

Tratto da una storia vera, Revenant – Redivivo è un’esperienza cinematografica estremamente profonda con volti noti dello spettacolo , tra cui :Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Will Poulter,Domhnall Gleeson, Paul Anderson , Lukas Haas , Brendan Fletcher e Kristoffer Joner. Con questo film DiCaprio è in lizza per i Golden Globes !

Revenant dal 14 Gennaio al Cinema !

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME