venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Riki: II album “Mania” esce il 20 ottobre, anticipato da “Se Parlassero di Noi”

Riccardo Marcuzzo (25 anni), in arte Riki, è arrivato secondo ad Amici ma vincendo la categoria canto e da allora non si è fermato più. Dopo un giro immenso per tutte le maggiori città italiane sia per il proprio instore-tour sia per partecipazioni canore, ha trovato il tempo e le energie di comporre il suo secondo album che uscirà il 20 ottobre. riki

Riki_Mania si appresta ad essere un progetto che farà rivalutare il giovane cantante agli occhi e alle orecchia dei più scettici che lo hanno inquadrato come il belloccio di turno con poche possibilità di costruirsi una carriera solida. Tuttavia le fan al seguito sono scatenate e il team di lavoro che lo accompagna è, sicuramente, non di scarso livello. A partire dal suo fidato manager, Francesco Facchinetti che in quanto a comunicazione ed engagement con il pubblico è uno dei più forti. Se a volte nel percorso del talent show di Maria De Filippi, il ragazzo è apparso leggermente saccente puntando su canzoni facilotte come “Sei Mia”, ora sta mostrando un’altra sua attitudine. Infatti con “Se Parlassero di Noi” è riuscito a convincere un pò tutti. Il brano sembra quasi strizzare l’occhio al prossimo Festival di Sanremo capitanato da Claudio Baglioni. Chissà che Riki non si candidi tra i Big, del resto non sarebbe la prima volta che un ragazzo di un talent partecipa. Fino ad ora, manca all’appello solo Alessandra Amoroso!

riki

A celebrare l’uscita dell’imminente progetto discografico, ci sarà un profumo a cui Riki sta lavorando in questi giorni a Torino. Come ha fatto in precedenza per la cover di “Perdo le Parole”, si occuperà anche del packaging della fragranza. In tutto ciò, a breve dovrebbe iniziare le prove del primo tour ufficiale che lo vedrà in giro in tutt’Italia. Alcune, tra l’altro, sono già sold-out!

riki

 

 

 

riki