venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàSocialRimedio naturale e realizzabile in casa contro il mal di gola, un...

Rimedio naturale e realizzabile in casa contro il mal di gola, un toccasana semplice, economico e veloce

Con il forte freddo arrivano anche i mal di gola fastidiosi ed insopportabili, ecco un rimedio semplice e molto economico per attenuare l’infiammazione della gola. Un toccasana da realizzare nelle mura domestiche in pochi minuti ma con effetti positivi.

Ecco come preparare delle deliziose caramelle per combattere tosse e mal di gola. Versare in una padella antiaderente dello zucchero e immediatamente dopo aggiungere dell’acqua. Successivamente mettere nel composto di zucchero e acqua un cucchiaio grande di miele e qualche goccia di limone , fatto tutto ciò accendere il fuoco e portare ad ebollizione.

Una volta che il composto è ben caldo, preparare un foglio di carta forno e con un cucchiaio prendere un po del composto e depositarlo sulla carta forno in piccole parti, dando la forma alle nostre caramelle per la gola.

Fatto ciò spolverare un pò di zucchero a velo sulle caramelline ed aspettare che queste si solidifichino. Ci vorrà un po di tempo ma una volta pronte garantiscono un ottimo risultato per sconfiggere il mal di gola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME