giovedì, Aprile 25, 2024
HomeEsclusiveESCLUSIVA-Roberto De Rosa:"Che rabbia quando ci considerano dei nullafacenti viziati: alle spalle...

ESCLUSIVA-Roberto De Rosa:”Che rabbia quando ci considerano dei nullafacenti viziati: alle spalle del nostro lavoro c’è conoscenza, marketing, giurisprudenza, sociologia, Pr, strategia, comunicazione e arte… un mondo “

In esclusiva per Dailynews24 il lifesyle influencer Roberto De Rosa.

 

Roberto De Rosa

Ci racconti chi è Roberto De Rosa
Roberto De Rosa, nasce e ama Napoli, ma vive attualmente a Milano dopo aver girato il mondo e vissuto in Asia. Laureando in Giurisprudenza, ha dato precedenza al suo lavoro attuale di fashion e lifestyle influencer. Mi potrete trovare durante le fashion week, magari ad un party socialite, o in una location paradisiaca a scattare foto per il mio account instagram @robertoderosa. Amato non solo in Italia, ma in tutto il mondo soprattutto in Asia.

Lei si definisce un Web Influencer,ci racconti in cosa consiste e quanto i social siano fondamentali nel suo lavoro?
I social hanno cambiato la mia vita, soprattutto instagram.  Il lavoro di web influencer è tra i più discussi al momento, ma vi assicuro non è facile fare contenuti che possano ispirare una generazione. Io sono sempre attento a quello che pubblico e scelgo sempre con molta attenzione gli sponsor che credono nel mio progetto lifestyle e fotografia. Il mio account instagram raggiunge 2milioni di visualizzazioni a settimana.. abbiamo un potere tra le mani che spaventa anche noi.Certo le critiche sul mio lavoro sono state tante… che rabbia quando ci considerano dei nullafacenti viziati: alle spalle del nostro lavoro c’è conoscenza, marketing, giurisprudenza, sociologia, Pr, strategia, comunicazione e arte… un mondo.

Roberto De Rosa

Lei ha partecipato al programma Dance Dance Dance, ci racconti questa sua esperienza.

Dance Dance Dance è stato il programma di punta del palinsesto sky e Fox. E’ stato un piacere aver vissuto questa esperienza. Tanti i sacrifici, troppi…. ma è stato meraviglioso. Ho raggiunto un pubblico che va fuori i social. Il cast era pazzesco e alcuni concorrenti sono diventati amici per la vita. E’ stato il primo programma nella tv italiana ad avere due influencers come protagonisti.

 

Quale sono le sue passioni? Quali sport pratica?
Le mie passioni sono la fotografia, i viaggi, e la politica internazionale. Leggo tantissimo soprattutto libri storici, un’ossessione la Seconda Guerra Mondiale, lo scioglimento del Blocco Comunista e la Guerra nei Balcani.
I miei sport preferiti sono Hiking, Sailing e Snorkling.

Roberto De Rosa

Quali sono i suoi progetti futuri?
I miei progetti futuri sono tanti, spero presto di lanciare un brand, mentre studio recitazione e dizione.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME