martedì, Aprile 23, 2024
HomePoliticaRoberto Fico in autobus: uomo del popolo o grande stratega?

Roberto Fico in autobus: uomo del popolo o grande stratega?

Un gesto all'apparenza eroico ma con molti sotterfugi, il neo presidente della Camera è andato a lavorare in autobus.

“Non dimenticare mai le tue origini” recita una famosa citazione. Sembrerebbe che Roberto Fico abbia preso alla lettera tale frase; questa mattina, il neo presidente della Camera è andato a lavorare in autobus. Un gran bel gesto nei confronti di coloro che lo prendono tutti i giorni, senza mai lamentarsi. Siamo sicuri, però, che si tratti di una vecchia abitudine e non di una trovata pubblicitaria?

Scatto preso da Huffington Post.
Scatto preso da Huffington Post.

Qualcuno ci ha pensato e ha deciso di scavare a fondo tra i rimborsi chiesti dal Sig. Fico. I proprietari della pagina Facebook Socialisti Gaudenti hanno diffuso prove che stanerebbero il presidente. Recandosi su www.tirendiconto.it, sono risaliti ai dettagli delle spese, mese per mese, in cui sono compresi anche i trasporti. Dopo aver spulciato per bene il sito, sono arrivati ad una conclusione: Roberto Fico è un grande stratega.

Pare, infatti, che abbia preferito spostarsi in taxi piuttosto che in autobus, per cui non rappresenterebbe il perfetto uomo del popolo! Nei dati presenti sul sito, più specificatamente nella voce trasporti metro/bus, il saldo è quasi sempre pari a 0€. Che questa sia una trovata pubblicitaria per sentirsi vicino alle persone cosiddette normali? E’ sicuramente un mistero. In ogni caso, ci auguriamo di vederlo nuovamente in autobus a chiacchierare con i cittadini.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME