giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Roberto Mancini sponsorizza Totti: “Rinnovategli il contratto”

0

Anche il tecnico dell’Inter Roberto Mancini ha speso parole di elogio verso colui che rappresenta l’ultimo esempio rimasto di numero 10, nonché l’ultimo esempio vivente di fantasista italiano: “Lui è di un altro livello”. 

Intervistato da Il Messaggero anche l’attuale allenatore nerazzurro ha detto la sua sulle infinite prestazioni in campo del numero 10 romanista: “Totti può giocare anche da fermo. Ha fatto talmente tanti assist che è davvero difficile ricordarne solo uno; quello che sta facendo ora, alla sua età, appartiene solo a un grande campione. Credo che anche tra 10 anni Totti avrà la stessa qualità tecnica; è un campione di un’altra categoria“.

Il tecnico jesino ha parlato anche dei suoi ricordi in campo da calciatore con il fantasista giallorosso: “Ho avuto la possibilità, anche se lui era giovane, di giocarci contro e, come ho sempre detto fin dai tempi del suo debutto, è sicuramente il calciatore che mi somigliava di più per qualità, movimenti, gesti tecnici e per la rapida intuizione nello sviluppo della manovra. Mi fa molto piacere che Totti ancora oggi possa fare la differenza in Serie A“. E poi sulla questione rinnovo-non rinnovo: “Rinnovargli il contratto credo che sia doveroso e giusto: ha dedicato tutta la sua vita alla maglia giallorossa. Non conosco la vicenda ma parliamo di un giocatore che poteva andare via in qualsiasi momento. Avrebbe potuto giocare nei più grandi club e se è rimasto tutta la vita a Roma, Totti deve rimanere il simbolo di questa squadra“.

E poi infine una battuta che sottolinea tutta la sua ammirazione per il campionissimo della Roma: “Dove lo avrei eventualmente schierato nella mia squadra? Prima Totti e poi gli altri 10“. Parole al miele queste di Roberto Mancini e che, pronunciate da un grande fuoriclasse, quale lo è stato in campo e quale lo è in panchina, hanno una valenza ancora più importante, su quella che dovrebbe essere la degna conclusione di carriera del più forte calciatore italiano dell’ultimo ventennio che ha dedicato tutta la sua vita ad una sola maglia.