giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Roccamonfina, vuoi la torta con Higuain? Paghi la clausola di rescissione

A oltre un anno e mezzo (quasi) di distanza, il trasferimento di Gonzalo Higuain dal Napoli alla Juventus non sembra ancora essere andato giù a diversi tifosi napoletani. E c’è chi ha ideato delle soluzioni davvero stravaganti.

Siamo a Roccamonfina, una città di circa 3mila abitanti in provincia di Caserta. Precisamente, ci troviamo in via Napoli al bar “Oasi del Gelato Di Maio”. Ebbene, in bella mostra, all’interno di questo locale, c’è scritto, completamente in maiuscolo, “Avviso: chiunque abbia intenzione di chiedere sulla torta la foto di Higuain con la maglia della Rubentus (no, non è un refuso ma è uno dei tanti soprannomi della Juventus, nda), deve versare la clausola rescissoria di euro 94,70. Noi tifiamo Napoli. Grazie!“. Alla fine non sappiamo se, in caso di una richiesta del genere, davvero i proprietari facciano pagare la particolare clausola di rescissione (i numeri non sono mesi a caso poiché Higuain è costato alla Juventus 94 miliardi e 700 milioni di euro).

In ogni caso, è un’iniziativa divertente, di sfottò. Anche se con questo Mertens chissà che se c’è davvero qualcuno che rimpiange l’ex attaccante del Real Madrid…