martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportCalciomercatoRogé (Sport): E' fatta per il passaggio di Moreno alla Juventus"

Rogé (Sport): E’ fatta per il passaggio di Moreno alla Juventus”

Il noto giornalista di Sport, Albert Rogé, in un’intervista ai microfoni di TMW ha parlato di Pablo Moreno, giovane stella del Barcellona ad un passo dalla Juventus. Ecco le parole:

Moreno approderà in Italia? Assolutamente sì. È fatta al 100% per Moreno alla Juventus. I bianconeri hanno già avvisato il Barcellona. Si tratta di un grande colpo: Moreno è un punto fermo della Nazionale spagnola Under 16 e il massimo goleador del Cadete a con 31 reti”.

Quale sarà il costo dell’operazione? “Dal Barcellona dicono tre milioni di euro, ma sinceramente non penso che sia stata esercitata la clausola rescissoria del giocatore. Moreno ha rifiutato il rinnovo coi blaugrana e, secondo me, la Juventus si assicurerà uno dei più interessanti talenti della Masia per poco meno di un milione”.

Chi è Moreno? “Un attaccante giovane, classe 2002, e con un gran futuro dinanzi a sé. È un giocatore aggressivo, rapido e molto intenso in campo, con un senso del gol innato, che aveva attirato anche le attenzioni delle big di Premier League. A proposito, permettetemi di dire una cosa. Considero un errore il suo passaggio alla Juventus. Nel calcio italiano le difese sono molto forti e ben messe in campo, cosa che non permetterà a Moreno di esaltarsi ed esprimersi al top come qui in Spagna”.

A quale attaccante del Barcellona del passato potremmo paragonarlo? “Qua lo hanno ribattezzato il killer per la sua gran vena realizzativa. Se devo paragonarlo a qualcuno, dico che Moreno è un mix fra Eto’o e Stoichkov. Ricorda il primo per il suo ruolo da predatore d’area, il secondo per la sua pazzia calcistica”.

 

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME