giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, 3 colpi per completare la rosa: Vermaelen, Darmian e Tielemans

Roma, 3 colpi per completare la rosa: Vermaelen, Darmian e Tielemans

Dopo una prima fase di stallo il mercato della Roma entra nel vivo, l’obiettivo è quello di completare la rosa prima del preliminare.

CENTRALE- Spalletti ha chiesto due rinforzi in difesa, ieri è arrivato Federico Fazio dal Tottenham, entro questa settimana invece Sabatini proverà a chiudere per Thomas Vermaelen, in uscita dal Barcellona. Il Belga sarebbe l’obiettivo numero uno, le parti stanno trattando, le prossime ore saranno decisive, secondo Gianluca Di Marzio infatti, in giornata sono previsti altri contatti tra la Roma e i catalani per trovare l’accordo definitivo.

TERZINO- Oltre al Belga arriverà comunque un terzino. A sinistra, in attesa del rientro di Mario Rui, ci sono Juan Jesus ed Emerson Palmieri, su cui Spalletti punta molto, mentre a destra restano solamente Florenzi, adattato in quella posizione, e Torosidis, attualmente sul mercato. L’intervento quindi verrà fatto in questa posizione, il sogno resta Matteo Darmian, in grado di giocare su entrambe le fasce, l’azzurro non è considerato una prima scelta da Mourinho e sarebbe sul mercato, i Red Devils però vorrebbero cedere il giocatore a titolo definitivo, la Roma proverà a strappare un prestito con diritto o obbligo di riscatto in base al verificarsi di determinate prestazioni sportive. La trattativa è fattibile ma potrebbe andare per le lunghe, qualora Darmian dovesse arrivare, lo farà solo dopo il preliminare.

CENTROCAMPISTA- Stesso discorso anche per un eventuale rinforzo a centrocampo, quella per Tielemans pare la trattativa più semplice, ma si monitorano anche Nasri e Witsel,  che potrebbero arrivare con i soldi del preliminare.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME