venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, accordo per Mario Rui, si lavora per Widmer, Digne sembra più...

Roma, accordo per Mario Rui, si lavora per Widmer, Digne sembra più vicino

Sarà un’estate caldissima in casa Roma, il mercato è alle porte e già si inizia a intravedere come sarà composta la rosa in vista della prossima stagione. I maggiori cambiamenti li subirà sicuramente il reparto arretrato, gli unici sicuri del posto sono Manolas e Florenzi. L’infortunio di Rudiger spingerà la Roma a trovare un sostituto all’altezza, Ceceres, Umtiti e Musacchio sono i principali obiettivi di Sabatini, che sta lavorando per rinforzare anche le corsie esterne.

LA PROPOSTA- Proprio riguardo la questione terzini sono arrivate importanti novità, dalla Francia infatti il Psg avrebbe mostrato segnali di apertura riguardo il riscatto di Lucas Digne, il francese ha rifiutato il rinnovo offertogli dai parigini, vuole restare assolutamente nella capitale e la Roma vuole accontentarlo. Gli uomini mercato giallorossi stanno cercando di convincere il Psg ad accettare il rinnovo del prestito inserendo l’obbligo di riscatto nella prossima stagione ad una cifra inferiore ai 16 milioni richiesti, si parla di circa 12 milioni. I parigini inizialmente hanno fatto capire di non essere disposti a fare sconti per il giocatore, ma proprio grazie alla volontà del francese, potrebbero decidere di accettare la proposta.

L’ACCORDO- Importanti passi in avanti quindi nella trattativa, la Roma nel caso si era già tutelata nella giornata di ieri raggiungendo intorno l’ora di pranzo un accordo con l’Empoli per Mario Rui, su una base di un prestito oneroso da 3 milioni e riscatto obbligatorio fissato a 6, per una cifra complessiva sui 9 milioni più il prestito di Skoruspki per un’altra stagione. L’arrivo di Mario Rui non comprometterebbe il riscatto di Digne.

IL NOME NUOVO- Importanti novità sono giunte anche per quanto riguarda la corsia di destra, oltre a van der Wiel, bloccato già da tempo, i capitolini avrebbero messo gli occhi su Widmer dell’Udinese, la trattativa sarebbe già in fase avanzata con i friulani che potrebbero cedere il giocatore per 8 milioni più un paio di giovani provenienti dalla primavera di Alberto De Rossi, neo vincitrice dello scudetto.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME