venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Roma, avviati i contatti per Rincon del Genoa

Radja Nainggolan, da diversi mesi sotto i riflettori per i rumors che lo vorrebbero già in Inghilterra, più precisamente al Chelsea o al Manchester United, ha, nel caso di partenza dalla Capitale già il nome pronto a sostituirlo: quello di Tomas Rincon del Genoa.

Il venezuelano, classe ’88, è stato valutato dal patron del Genoa Preziosi 15 milioni di euro, ma per portarlo a Roma, in realtà, potrebbero bastarne anche un paio di meno. Al centrocampista della squadra rossoblù sarebbero interessati anche diversi altri club, tra cui Cagliari e soprattutto Torino, ma egli stesso ha già fatto sapere che è la squadra giallorossa in cima alla sua lista di desideri. Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport“, ci sarebbe già stato anche un incontro notturno venerdì scorso nel centro di Milano tra il Genoa e alcuni emissari del club di Trigoria, in cui si sarebbe iniziato a parlare anche dei dettagli contrattuali: dagli attuali 600 mila euro il centrocampista venezuelano passerebbe a 1,2 milioni a stagione più bonus.

Ma l’unica certezza per ora è che il suo futuro è tutto legato alle questioni del centrocampo giallorosso, e a quella di Nainggolan in primis (ma mettiamoci anche quella di Miralem Pjanic). Rincon, protagonista tra l’altro di un Campionato giocato ad ottimi livelli, con 33 presenze, 3 gol e 7 assist piace moltissimo a Sabatini, che, nel caso di cessione del Ninja affonderà il colpo per averlo in maglia giallorossa. Considerando anche il fatto che l’asse Roma-Genoa è sempre stato caldo visti gli ottimi rapporti tra i due club e le numerose trattative già concluse in precedenza. Da Borriello a Perotti passando per Tachtsidis sono stati ben 9 gli affari andati in porto tra il Genoa e la Roma degli americani. Rincon sarà il decimo?