sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioRoma, il Borussia Dortmund forte su Manolas: Bartra possibile contropartita

Roma, il Borussia Dortmund forte su Manolas: Bartra possibile contropartita

Il prossimo mercato della Roma ruota intorno alla qualificazione diretta ai gironi di Champions League, il secondo posto in campionato è l’obiettivo minimo in questa stagione, ma i giallorossi sperano in un passo falso della Juventus per giocarsi lo scudetto fino all’ultima giornata. Con la seconda piazza in estate potrebbe esserci solamente una cessione eccellente, qualora Totti e compagni arrivassero terzi saranno invece due le partenze. Il principale candidato a lasciare la capitale a fine anno è Kostas Manolas. Il centrale greco ha il contratto in scadenza nel 2019 e non sembra aver intenzione di rinnovare alle cifre proposte della Roma, vuole un ingaggio da almeno 3 milioni a stagione, ingaggio che molti top club sono disposti ad offrirgli.

INTERESSI CONVERGENTI– Fino a qualche giorno fa era l’Inter la pretendente maggiore, ma nelle ultime ore c’è stato un improvviso inserimento del Borussia Dortmund, il club tedesco è alla ricerca di un centrale di livello e Manolas rappresenterebbe il profilo ideale. Il Borussia avrebbe intenzione di sfruttare sia la volontà della Roma di cedere il difensore all’estero sia l’interesse dei giallorossi per Marc Bartra, altro centrale difensivo da poco riscattato dal Barcellona. I tedeschi avrebbero in mente di mettere sul piatto il cartellino dello spagnolo più un conguaglio da circa 15 milioni di euro, a breve potrebbe partire, direzione Trigoria, la proposta ufficiale.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME