venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Roma, Bruno Peres in uscita: da Juanfran a Laxalt, ecco i terzini sulla lista di Monchi

Dall’addio di Maicon la corsia destra di difesa della Roma non ha un vero padrone. Da due anni a questa parte è stato Alessandro Florenzi a disputare più partite in quel ruolo tra alti e bassi, del resto prima Spalletti e poi Di Francesco hanno sempre detto di preferirlo in una posizione più avanzata, ma le prestazioni opache di Bruno Peres e l’infortunio di Karsdorp hanno costretto il numero 24 giallorosso agli straordinari.

Nella prossima stagione il titolare sulla fascia sarà proprio Karsdorp, il terzino olandese sembra aver superato l’infortunio ai legamenti e svolgerà l’intera preparazione con Di Francesco, smentita seccamente l’ipotesi di un prestito al Besiktas. Nel club turco potrebbe finire Bruno Peres, che i giallorossi hanno messo sul mercato.

Monchi si è già attivato per trovare un nuovo terzino destro, non serve necessariamente un pezzo da 90 ma un giocatore affidabile, i nomi che al momento girano intorno al mercato della Roma sono quelli di Laxalt, Juanfran e Tete.

L’esterno del Genoa piace perché può giocare sia a destra che a sinistra e da esterno avanzato; sarebbe sicuramente meno costosa invece l’operazione Juanfran, il terzino dell’Atletico Madrid è in scadenza nel 2019 ed è già stato vicino ai giallorossi nel mercato di gennaio. Tete del Lione invece è una vera e propria scommessa, il 22enne terzino non ha disputato la sua miglior stagione in Francia e il suo agente Raiola sta cercando una nuova sistemazione, costo del cartellino 10/15 milioni.