giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, cercasi terzini: occasione van der Wiel a costo 0

Roma, cercasi terzini: occasione van der Wiel a costo 0

Obiettivo primario di Walter Sabatini è quello di rinforzare la Roma limitando gli esborsi economici, per questo motivo il ds starebbe monitorando attentamente le occasioni che il mercato potrebbe offrire, valutando giocatori a costo 0 che potrebbero veramente far comodo ai giallorossi.

POSSIBILI OBIETTIVI- Vicinissimo ormai l’accordo con Martin Caceres (battuta la concorrenza del Napoli) che il 30 giugno si libererà a parametro 0 dalla Juventus, un’altra occasione sembra arrivare per il ds capitolino, il Psg ha infatti ufficializzato proprio stamani l’addio di Gregory van der Wiel, terzino destro olandese di grande esperienza, corteggiato da numerosi club europei. In Italia la Roma deve stare attenta alla concorrenza dell’Inter, ma il fatto che i giallorossi abbiano la possibilità di entrare in Champions tramite preliminari, li pone in netto vantaggio sui nerazzurri. Dalle parti di Trigoria stanno valutando attentamente il da farsi per quello che potrebbe essere un affare alla “Maicon“, grande protagonista nel primo anno con Garcia e prossimo all’addio. Van der Wiel a parametro 0 sarebbe veramente un’opportunità da non lasciarsi sfuggire, visto che da tempo la Roma è alla ricerca di un elemento che faccia tirare di tanto in tanto il fiato all’instancabile Florenzi. L’unico ostacolo per arrivare al ventottenne olandese è rappresentato dall’alto ingaggio, 4 milioni sono troppi per le casse dei giallorossi, che stanno cercando di ridurre proprio il secondo monte ingaggi più alto della Serie A, dopo quello della Juventus. Si lavora per cercare di abbassare le pretese del giocatore, disponibile ad un’avventura in Italia, la trattativa tra la Roma e van der Wiel si infiamma, il pressing dei giallorossi si starebbe intensificando nelle ultime ore, sono attese a breve ulteriori novità.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME