venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, corsa contro il tempo, Sabatini accelera per Sakho

Roma, corsa contro il tempo, Sabatini accelera per Sakho

Il preliminare si avvicina e la Roma ha fretta di chiudere le varie operazioni in entrata, l’infortunio di Mario Rui ha complicato ancor di più i piani, con i giallorossi che dovranno intervenire nuovamente sulla corsia di sinistra. La priorità però sembra essere il difensore centrale, anche perchè Juan Jesus può ricoprire all’occorrenza anche il ruolo di terzino sinistro.

PROFILO IDEALE- Sabatini nelle ultime ore avrebbe dato un’importante accelerata alla trattativa per Mamadou Sakho, francese di origine senegalese, che già è stato vicino alla Roma lo scorso anno. Il Liverpool allora decise di non privarsi del giocatore, ma ora, a causa di una serie di comportamenti indisciplinati che lo hanno portato a litigare con l’allenatore Klopp, Sakho potrebbe essere ceduto. La Roma per cercare di portare il francese nella Capitale sarebbe disposta a mettere sul piatto un prestito con diritto di riscatto fissato a 13 milioni, diritto che potrebbe diventare obbligo al verificarsi di determinate prestazioni sportive. Sakho piace tantissimo a Spalletti, sia perchè di piede sinistro, sia perchè può giocare da terzino, sempre a sinistra, e in una difesa a tre, variante tattica utilizzata in più di un’occasione dal tecnico di Certaldo. Le alternative al giocatore sono Vermaelen e Vertonghen che però hanno costi più elevati. Staremo a vedere come evolverà la situazione nelle prossime ore, Sabatini accelera, l’operazione potrebbe andare in porto da un momento all’altro.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME