giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, crack Rudiger: ecco come cambiano le strategie di mercato

Roma, crack Rudiger: ecco come cambiano le strategie di mercato

Nel suo primo allenamento in terra francese con la Germania Antonio Rudiger è stato vittima di un brutto infortunio al ginocchio destro, causato da uno scontro di gioco con Muller durante la partitella di allenamento.

IL RESPONSO- In serata sono arrivati i primi accertamenti, confermati quest’oggi da esami più approfonditi, si parla di lesione al crociato anteriore del ginocchio destro, ginocchio già operato due volte in passato, i tempi di recupero saranno molto lunghi, il giocatore sarà operato si va dai 4 ai 6 mesi di stop.

CAMBIA IL MERCATO- Con l’infortunio del tedesco saltano anche i piani della Roma in chiave mercato, il Chelsea e i giallorossi avevano già posto le basi per una trattativa sui 20 milioni di euro, denaro che serviva a sistemare almeno parzialmente il bilancio. Rudiger resterà quindi sicuramente a Roma e i giallorossi dovranno trovare al più presto un sostituto all’altezza. Sabatini starebbe valutando varie piste, Caceres sarebbe in pole per rimpiazzare il tedesco, ma potrebbe tornare di moda anche il nome di Umtiti del Lione, promesso sposo del Barcellona, ma bocciato da Luis Enrique che non lo ritiene adatto al suo modo di giocare. Con l’infortunio di Rudiger aumentano le probabilità di una cessione di Miralem Pjanic, il bosniaco ha deciso di iniziare una nuova avventura altrove, la Roma vuole cederlo all’estero, anche se al momento la Juventus è il club che ha mostrato maggiore interesse. Il Bayern di Ancelotti sta trattando la cessione di Thiago Alcantara al City di Guardiola, qualora lo spagnolo venisse ceduto, i tedeschi proveranno a dare l’assalto decisivo al bosniaco, pagando la clausola rescissoria, il Barcellona resta sullo sfondo ma appare al momento più defilato. Nella giornata di ieri c’era stato l’incontro tra Pallotta e Sabatini per parlare di mercato e delineare le linee generali da seguire, l’infortunio di Rudiger ha cambiato totalmente i piani, ora è Pjanic il principale indiziato a lasciare la capitale.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME