venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Roma, De Rossi carica: “Il freddo potrebbe contare ma la differenza la fa la qualità!”

0

ROMA. Alla vigilia del match di Champions League Shaktar – Roma, ha parlato in conferenza stampa, insieme all’allenatore Di Francesco, anche il capitano De Rossi. Ecco le sue parole.

Sulla doppia sfida di Champions con lo Shaktar

“Sarebbe importante arrivare tra le prime otto d’Europa. Passare il turno porterebbe a vedere in maniera diversa questa stagione, anche se in campionato ci siamo allontanati da quello che poteva essere il sogno di inizio anno. Sono consapevole dell’importanza di questa partita, con le giuste pressioni che ti porta un incontro del genere, abbiamo avuto un momento di difficoltà ma spero che ne siamo usciti. Siamo molto uniti sia tra di noi che con lo staff. Ce la giocheremo. Non credo che avremo vantaggi particolari da questa loro sosta visto che anche nel 2011 era così e ci hanno eliminato”.

Sul freddo

“Quello un po’ conta perché per noi è una cosa nuova. Poi comunque si gioca in undici contro undici. Saranno importanti i primi minuti. Se il freddo fosse così decisivo squadre come lo Shakhtar o il Cska Mosca vincerebbero la Champions ogni anno. Invece poi conta la qualità. E noi ne abbiamo”.