sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma. è derby anche sul mercato: caccia a Caligiuri

Roma. è derby anche sul mercato: caccia a Caligiuri

Il mercato di gennaio è ancora lontano, ma i club sono in fase di programmazione, pronti a sfruttare le occasioni di mercato, cercando di rinforzare le rose a basso costo. E’ il caso della Roma, alla ricerca di un esterno d’attacco che possa sostituire Salah, impegnato proprio nel mese di gennaio in Coppa d’Africa. Secondo quanto riportato da calciomercato.it, Massara avrebbe messo nel mirino Daniel Caligiuri, esterno 28enne del Wolfsburg in possesso del passaporto italiano. L’attaccante ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno, potrebbe arrivare nella finestra invernale a costi davvero contenuti, si parla di 3 milioni di euro circa. Sul giocatore si è mossa anche la Lazio, si profila un derby anche sul mercato. Caligiuri è un esterno offensivo che agisce su entrambe le fasce essendo ambidestro, possiede un buon dribbling ma soprattutto è abile nell’effettuare assist ai compagni, ama accentrarsi e cercare il tiro da fuori.

Oltre al tedesco la Roma sta valutando altre piste, circolano da giorni nella capitale i nomi di Shaqiri dello Stoke City e Bernard, brasiliano dello Shakhtar, entrambi valutati più di 15 milioni di euro, l’impressione è che i giallorossi cerchino prima una soluzione low cost, nel caso ci fossero problemi punterebbero su uno dei due, cercando di chiudere l’operazione con un prestito con diritto di riscatto.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME