venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, domani incontro Spalletti-Sabatini per programmare il mercato

Roma, domani incontro Spalletti-Sabatini per programmare il mercato

Settimana importante quella che attende la Roma, da domani si comincerà a fare sul serio, previsto infatti un incontro tra Luciano Spalletti e Walter Sabatini per fare il punto della situazione e programmare il mercato. Secondo l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il ds giallorosso vorrebbe cedere il blocco dei giovani composto da Sanabria, Paredes e Sadiq per evitare le cessioni di Pjanic e Nainggolan, sarebbe questa la famosa manovra a “coda di gatto maculato”.

FUTURO DI DZEKO– Il piano verrà comunicato domani a Spalletti che sarà decisivo anche per il futuro di Edin Dzeko, tra i due ci sarà un confronto per capire le rispettive intenzioni, qualora Dzeko venisse messo sul mercato verranno valutate le varie offerte. Il Galatasaray sembra essere disposto a tutto pur di portare il bosniaco in Turchia, sarebbe già pronta un’offerta, si tratta di un prestito con diritto di riscatto ad una cifra di poco inferiore ai 20 milioni di euro, affare che consentirebbe alla Roma di risparmiare moltissimo in termini di ingaggio e di ottenere una piccola plusvalenza sul cartellino, pagato la scorsa estate 15 milioni.

RICHIESTE- Spalletti ha in mente le manovre per creare una squadra competitiva in tutte le competizioni, ha chiesto al ds di confermare Digne, Szczęsny ed El Shaarawy e sarà accontentato. Confermato Manolas, a partire sarà probabilmente Rudiger, richiesto da Psg e Chelsea. In difesa il tecnico di Certaldo ha richiesto espressamente due terzini e un centrale. Van der Wiel sarà probabilmente il primo rinforzo sulla destra, mentre a sinistra pronto l’affondo per Ansaldi del Genoa, al centro bloccato Caceres, qualora Rudiger partisse, si virerebbe su Umtiti del Lione. Chiesti rinforzi anche a centrocampo vista la partenza di Keita, Sabatini sarebbe starebbe lavorando per portare a Roma Diawara, talento del Bologna che tanto ha fatto bene in questa stagione, in attacco invece tutto dipenderà dal futuro di Dzeko, se dovesse andare via, Milik dell’Ajax sarebbe l’obiettivo numero uno.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME