venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Roma, Di Francesco: “Roma da 10: partita fatta da uomini e da squadra!”

ROMA. Dopo la straordinaria vittoria della Roma contro lo Shaktar che ha permesso ai giallorossi di accedere ai quarti di finale, l’allenatore Di Francesco ha parlato così ai microfoni di Premium Sport.

 

Sul sogno conseguito con la squadra.
La mia squadra ha fatto una partita attenta, magari poco qualitativa, ma abbiamo concesso poco. All’andata abbiamo fatto errori di troppo. E’ stata una partita fatta da uomini e da squadra, qualità fondamentale per inseguire questi sogni.

Su Under.
Ci sta un piccolo calo, è giovane e ha preso anche una botta. Non è stato brillantissimo, ma ha un grande futuro, ve lo assicuro.

Sulle preferenza di sorteggio.
Voglio continuare a sognare con questa squadra. Vedere la gente incitare mi è piaciuto, queste serate sono bellissime, ne ho vissute ancora poche e ne voglio di più. L’importante sarà continuare con questo piglio e arrivare in un buono stato di forma.

Sulla possibilità di fare meglio.
Si può sempre fare meglio. Siamo stati bravi ad andarli a prendere, dovevamo essere più bravi a leggere certe situazioni. Nell’insieme generale la squadra mi è piaciuta. Qualche schema su calcio piazzato abbiamo fatto molto bene ma non dobbiamo mai accontentarci.

Sul voto alla partita.
Dal punto di vista dell’applicazione 10. Ci vuole anche l’abitudine a fare certe gare, io l’ho vissuta con grande serenità. Dal punto di vista tecnico do un 6,5 ma abbiamo grande consapevolezza dei nostri mezzi.