sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, Gerson non convince: possibile partenza in prestito

Roma, Gerson non convince: possibile partenza in prestito

La prima gara da titolare per Gerson non è andata come si sperava, 45′ minuti senza alcun guizzo, vera e propria dimostrazione di come ci voglia ancora tempo per l’adattamento del giovane brasiliano al calcio europeo. Con una Roma così in difficoltà soprattutto sul piano dell’equilibrio Spalletti non può permettersi ulteriori esperimenti, il deludente pareggio di ieri con il Viktoria Plzen ne è la dimostrazione evidente. Per Gerson quindi sembrano diminuire sempre più le chance a disposizione, il periodo di adattamento nella capitale potrebbe essere più lungo del previsto, per questo i giallorossi stanno valutando una sua cessione in prestito nel mercato di gennaio. Già l’anno scorso aveva provato a prelevarlo il Frosinone ma il giocatore preferì tornare per 6 mesi in patria, ora però la situazione è cambiata, pur di trovare spazio e minuti nel nostro campionato, il brasiliano potrebbe partire e la Roma è più che mai intenzionata a lasciarlo andare, per poi ritrovare al termine della stagione un giocatore pronto che valga tutti i 16 milioni spesi da Walter Sabatini un anno fa.

INTERESSE- Per Gerson attualmente si sono mosse Empoli e Crotone, ma qualche offerta è arrivata anche dalla Serie B, con il Trapani in prima linea, difficile però che il brasiliano accetti di scendere di categoria. Staremo a vedere ciò che succederà nel mercato di gennaio, il futuro di Gerson appare sempre più lontano dalla capitale.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME