venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, Gonalons verso la Francia, offerto Krychowiak: affare da 3 milioni

Roma, Gonalons verso la Francia, offerto Krychowiak: affare da 3 milioni

Maxime Gonalons ha deluso, l’ex centrocampista del Lione è approdato alla Roma con la fama di essere uno dei migliori registi in circolazione, ma il campo ha rivelato altro. Nel club francese era un leader indiscusso, l’uomo in grado di dare qualità e quantità al centrocampo, nella capitale le sue doti sembrano improvvisamente scomparse. Troppi errori in fase di impostazione, tanti palloni persi che sono costati caro ai giallorossi, lentezza imbarazzante e poca capacità nel recuperare palla, a Roma del Gonalons di Lione è arrivata solo la brutta copia. Una situazione che sta spingendo la dirigenza a fare delle valutazioni, il giocatore in Francia ha molto mercato, i giallorossi l’hanno pagato solamente 5 milioni l’estate scorsa e l’idea di realizzare una buona plusvalenza stuzzica non poco Monchi.

OCCASIONE- Il ds giallorosso si sta già muovendo alla ricerca di alternative, Badelj della Fiorentina è un obiettivo per giugno, mentre a gennaio potrebbe arrivare Grzegorz Krychowiak, centrocampista polacco in prestito al West Bromwich ma di proprietà del PSG. Il giocatore è sbarcato in Premier dopo un’annata deludente, il PSG ha accettato l’idea di cederlo in prestito a patto che il club che lo avrebbe ingaggiato avrebbe dovuto pagare per intero l’ingaggio da 6 milioni l’anno. Il club inglese ha acconsentito, ma le prestazioni di Krychowiak non hanno rispettato le attese, per questo si sta cercando una soluzione per farlo tornare alla base. L’entourage del giocatore è alla ricerca di acquirenti e l’avrebbe offerto proprio alla Roma, per portarlo nella capitale basterà pagare la restante parte dell’ingaggio fino a fine stagione, ossia 3 milioni di euro. Monchi pare interessato, conosce molto bene il polacco avendolo portato a Siviglia e sa l’apporto che potrebbe fornire alla causa giallorossa. L’operazione a breve potrebbe entrare nel vivo, vedremo cosa succederà.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME