sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, incontro Spalletti-Sabatini, il tecnico stila la lista: ecco gli obiettivi di...

Roma, incontro Spalletti-Sabatini, il tecnico stila la lista: ecco gli obiettivi di mercato

Nella giornata di ieri Walter Sabatini era a Firenze per incontrare Luciano Spalletti, i due hanno chiacchierato a lungo per decidere in comune accordo le strategie da utilizzare sul mercato. Il tecnico di Certaldo avrebbe mostrato le sue preferenze, trovandosi spesso d’accordo con il ds, intanto la sua prima richiesta è stata esaudita con l’ufficialità del riscatto di El Shaarawy arrivata nella giornata di ieri.

LA LISTA- Spalletti ha bisogno di rinforzi nel reparto arretrato in tempi brevi, Sabatini prima del 30 giugno non può chiudere operazioni in entrata per problemi di bilancio, dal primo luglio in poi verranno esaudite le richieste del tecnico. Nelle prossime ore sono previsti nuovi contatti con l’Arsenal per Szczesny, non arrivano invece notizie dal Psg per Digne, anche se nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità del rinnovo di Maxwell, che potrebbe avvicinare il francese alla Roma, visto che nel ruolo i parigini avrebbero già Kurzawa e appunto Maxwell. Per il ruolo di difensore centrale si seguono Nacho, Skrtel e Caceres, mentre a destra Spalletti avrebbe espressamente richiesto Pablo Zabaleta. Per il centrocampo è ballottaggio tra Wijnaldum e Witsel, entrambi molto apprezzati dal toscano, per ora la Roma ha intensificato i contatti con l’olandese, trovando già un accordo per un contratto quadriennale. Sabatini e Spalletti hanno parlato anche del futuro di Edin Dzeko, il bosniaco vuole restare nella capitale, ma dinnanzi ad un’offerta convincente partirà. Come suo sostituto il ds ha fatto il nome di Milik, Spalletti avrebbe dato il suo assenso, soprattutto guardando le caratteristiche del polacco, che ama svariare su tutto il fronte d’attacco, evitando di fornire punti di riferimento alla difesa avversaria. Sono questi dunque i nomi che avrebbe fatto Spalletti per rinforzare la rosa, da sommare ai giocatori già sbarcati a Roma come Gerson e Alisson, oltre a Leandro Paredes che rientrerà dal prestito all’Empoli.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME