giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, la coppia Dzeko-Schick non sfonda, Monchi cerca un esterno: Berardi in...

Roma, la coppia Dzeko-Schick non sfonda, Monchi cerca un esterno: Berardi in pole, piace Bamba del St. Etienne

La Roma pareggia 1-1 con il Sassuolo e perde ulteriore terreno dalla vetta della classifica, sono 9 ora i punti di distacco dal Napoli capolista, ma i giallorossi hanno una gara in meno. A preoccupare l’ambiente sono i problemi realizzativi degli attaccanti, Dzeko e Schick nell’ultimo periodo stanno faticando a trovare la via della rete e sono ancora alla ricerca dell’intesa giusta. Nel frattempo Monchi sta dando un occhio al mercato per cercare di regalare a Di Francesco un esterno puro che sappia saltare l’uomo, caratteristica presente al momento solo in Diego Perotti.

Il ds spagnolo sta seguendo due piste: la prima porta a Domenico Berardi del Sassuolo, la seconda a Jonathan Bamba, talento classe 96′ del St. Etienne. L’attaccante neroverde non sta vivendo un buon periodo in Emilia, la valutazione di mercato si è abbassata notevolmente e questo potrebbe essere il momento buono per tentare l’affondo. Monchi sta pensando ad un prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni. Discorso diverso per Bamba, il francese è in scadenza nel 2018 e potrebbe arrivare per una cifra abbastanza ridotta. L’esterno in questa stagione ha collezionato 15 presenze e 5 gol in Ligue 1, l’operazione potrebbe andare in porto solo in caso di partenza in prestito di Under.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME