venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Roma, la provocazione di Baldissoni: “Potremmo lasciare l’Olimpico”

0

Intervistato stamani da Roma Radio, il direttore generale giallorosso Mauro Baldissoni ha rilasciato importanti dichiarazioni, ecco le sue parole:

Roma-Sampdoria?
“Tutto quello che si fa nel nostro lavoro è importante, ma poi conta il successo nella partita. Arriveranno tante partite, penseremo alla Sampdoria che è prima in classifica e ciò dimostra che stanno lavorando bene e sono in una buona condizione, sarà ancora più difficile del solito, possiamo affrontarla con il massimo impegno. La squadra sa che sarà difficile”.

Domani ci sarà anche Pallotta.
“Siamo contenti che sia qui, è sbarcato questa mattina a Roma. Stava facendo anche un giro in centro, è andato a vedere il nostro nuovo negozio a via del Corso. Capisco l’esigenza giornalistica di collegarlo a quello che facciamo, ma lui in realtà, come sapete, anche quando non è qui è sempre presente. Si informa, condividiamo delle decisioni come è ovvio che sia. Si occupa di tutto anche quando non è qui. Quando arriva qui, a maggior ragione, si occupa di tutto e abbiamo la possibilità anche di farlo meglio”.

Olimpico? “Non solo siamo a casa di qualcun altro, ma indipendentemente da chi è il proprietario,è la Questura che regola le norme sulla sicurezza. Sappiamo che a Roma c’è un tema di rapporti iniziato da più di un anno, lo si fa per risolvere i problemi di sicurezza e abbiamo avviato un percorso per tornare a quella che chiamiamo noi normalità, cioè la gioia di andare allo stadio, attirando le famiglie o chi vuole seguire da solo la passione della Roma. Serve entusiasmo, tempo libero e serenità. Ci hanno detto che erano tutti d’accordo, qualcuno non lo era, ma stiamo avviando questo percorso per tornare alla normalità, cioè si deve andare allo stadio nella maniera più confortevole possibile. Non dobbiamo danneggiare la serenità degli altri, noi siamo meno che intransigenti, si punirà chi dovesse minacciare la serenità degli altri, questo è chiaro”.

Le multe sui cambi posto? Siamo stupiti, chiederemo spiegazioni. Ci hanno detto che venivano ostruite vie di sicurezza, cosa che noi però non abbiamo notato. Chi può garantire la sicurezza sui cambi posti? Eravamo preoccupati qualche tempo fa, uno spettatore fu colto da un infarto”.

Nuovo stadio?“I tifosi sono parte integrante dello spettacolo stesso, l’ho detto più volte, il nuovo stadio ha un’unicità per dare risalto al tifo giallorossi, non commento le sciocchezze che dicono in giro. Noi adesso lavoriamo all’Olimpico che è uno stadio troppo grande da riempire in condizioni normali, in presenza di una partecipazione ampia. Se vediamo che ci sarà difficoltà nel fruire allo stadio come in questi mesi, se si riducono gli spettatori, allora considereremo stadi diversi che consentano di massimizzare l’effetto dei tifosi che vengono, vedi il Do Dragao all’andata. Conviene, dicevamo con il mister, uno stadio più piccolo cosicché gli spettatori siano più raccolti e, senza la pista, un grande colpo d’occhio. Tutto questo in attesa di verificare il nuovo stadio che stiamo progettando”.