martedì, Aprile 16, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, l'arrivo di Kluivert jr allontana El Shaarawy: Fiorentina, Siviglia e 2...

Roma, l’arrivo di Kluivert jr allontana El Shaarawy: Fiorentina, Siviglia e 2 club cinesi sul Faraone

La Roma non si ferma più, dopo aver ufficializzato gli arrivi di Ante Coric, Ivan Marcano e Bryan Cristante, i giallorossi sono pronti a mettere le mani su Justin Kluivert, giovane stella classe 99′ dell’Ajax.

L’olandese ha già dato l’assenso al trasferimento nella capitale, Monchi nel frattempo sta limando gli ultimi dettagli con i Lancieri, l’affare si dovrebbe chiudere per una cifra vicina ai 20 milioni di euro, bonus compresi.

L’approdo di Kluivert jr allontana dalla capitale Stephan El Shaarawy, l’esterno sinistro è uno dei sacrificabili della rosa giallorossa e può garantire un’importante plusvalenza, Monchi per lasciarlo andare chiede 25 milioni di euro.

Gli estimatori del Faraone non mancano, in pole c’è la Fiorentina di Stefano Pioli ma resta da risolvere il nodo ingaggio, l’attaccante guadagna 2,5 milioni di euro a stagione, stipendio che il club toscano al momento non può garantirgli.

Oltre alla Viola c’è da segnalare anche l’interesse del Siviglia e di un paio di club di Premier League, la Roma dal canto suo spera che il giocatore accetti la corte dell’Hebei Fortune o del Guangzhou Evergrande, i club cinesi consentirebbero alla società capitolina di incassare circa 30 milioni di euro, ma al momento il giocatore non sembra interessato a trasferirsi in Oriente.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME